A due anni dalla presentazione, avvenuta a settembre 2019 si chiude con un bilancio molto positivo il progetto Verde Aqva | Docendo Discimus. Ideato da Unica Reti assieme ai Comuni della provincia di Forlì-Cesena per sensibilizzare studenti, docenti e personale ATA delle scuole elementari, medie e superiori del territorio provinciale sulle tematiche del plastic free e dell’acqua pubblica il progetto Verde Aqua traccia un bilancio positivo su tutti i fronti.
In questi due anni sono state distribuite 64.500 borracce personalizzate a studenti, docenti e personale ATA e montati 200 erogatori di acqua di rete microfiltrata in scuole e biblioteche, raggiungendo ogni scuola elementare e media della provincia.
L’entusiasmo dimostrato da sindaci e amministrazioni comunali nei confronti dell’iniziativa ha permesso un’espansione dell’obiettivo iniziale. Sono state così distribuite 3.000 borracce personalizzate a dipendenti comunali e amministratori e sono stati installati 50 erogatori di acqua di rete microfiltrata nei municipi.
È inoltre di queste ultime ore la lettera che Unica Reti ha inviato a tutti i sindaci per ricordare che sono disponibili le borracce #plasticfree personalizzate per i nuovi alunni di Prima Elementare.
|